CALDAIE E POMPE DI CALORE
Il futuro del riscaldamento
Caldaie e pompe di calore: tecnologie all’avanguardia
Qual è il sistema di riscaldamento più efficace? Idrofer offre proposte tecnologicamente avanzate, caldaie a condensazione e pompe di calore a Valdagno, Cornedo, Trissino, Montecchio, Vicenza e dintorni. I parametri da analizzare per individuare la tecnologia più efficace ed economica per riscaldare sono numerosi, fra questi le caratteristiche dell’ambiente, la potenza richiesta e le esigenze di utilizzo, tutti elementi che guidano i nostri tecnici verso la macchina adeguata. La nostra professionalità, unita alla qualità degli articoli disponibili, prodotti di grandi brand, rendono Idrofer un punto di riferimento del settore.
Caldaie a condensazione: la nuova generazione di caldaie
Rispetto ad una caldaia tradizionale, la caldaia a condensazione a gas recupera l’energia termica contenuta nei fumi di scarico che andrebbe persa. Questa tecnologia consente la massima efficienza energetica con basse emissioni di sostanze inquinanti e un consumo di gas ridotto, anche fino al 30% in meno, rispetto ad una caldaia tradizionale. Il riscaldamento a gas è semplice e affidabile, soprattutto se ti affidi ai grandi marchi come Bosch, Beretta, Vaillant, Ariston, aziende con prodotti dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.
Caldaie alta potenza per impianti con esigenze elevate
Molte aziende, come Beretta, Vaillant, Ariston, propongono caldaie a condensazione ad alta potenza, murali e a basamento, ideali per condomini, unità plurifamiliari o attività commerciali che richiedono impianti con potenze elevate. Predisposte per l’installazione singola o in cascata, offrono tutta l’efficienza della più avanzata tecnologia a condensazione e il massimo comfort. Le elevate prestazioni energetiche si coniugano con l’abbattimento dei consumi e delle emissioni inquinanti.
Caldaie a gas a camera aperta o a camera stagna
Il più tradizionale e popolare degli impianti, le caldaie a gas, che si dividono in due grandi gruppi, a seconda del combustibile utilizzato: caldaie a metano e caldaie a GPL. Le caldaie a metano sono le più più diffuse, perché è un gas distribuito a livello nazionale con una rete capillare. Le caldaie a GPL, invece, sono meno popolari, non solo perché la distribuzione è meno estesa, ma anche perché necessitano di una cisterna per stoccare il gas. Idrofer commercializza caldaie a camera aperta o a camera stagna per coprire tutte le esigenze.
Caldaie in abbinamento alle pompe di calore, quando l'unione fa la convenienza
Le caldaie abbinate alla pompa di calore uniscono la tecnologia della pompa di calore con quella di una caldaia a condensazione di ultima generazione. Il sistema è costituito da due elementi: una unità esterna, quella della pompa di calore, e da una unità interna che comprende in un unico elemento la caldaia a condensazione e l’unità di scambio acqua/refrigerante. Il vantaggio? Il sistema può scegliere in automatico la modalità di funzionamento più conveniente, riducendo il consumo di energia e le emissioni inquinanti in modo sensibile.
Solare termico per la salvaguardia dell'ambiente
Bosch, Beretta, Vaillant, Ariston, hanno un’ampia gamma di prodotti che sfruttano il solare termico. In Italia è utilizzato in prevalenza per la produzione di acqua calda sanitaria, integrabili con l’impianto casalingo, anche se non mancano proposte per il riscaldamento. L’acquisto di un collettore, di una stazione solare con tecnologia a svuotamento o a circolazione forzata permette di beneficiare dell’Ecobonus, un incentivo in più, oltre alla salvaguardia dell’ambiente.
Scaldacqua elettrico istantaneo, ad accumulo, pompa di calore
Il passe-partout di tutti gli scaldabagno è sicuramente lo scaldabagno ad accumulo. Si tratta di un sistema di facile installazione, perfetto per un uso occasionale o relativamente basso di acqua. Lo scaldabagno non ha un boiler, ma porta la temperatura a livello a mano a mano che l’acqua scorre. Può anche essere abbinato ad una produzione autonoma di energia da fonti green. Insomma, è un apparecchio popolare, ma non obsoleto.
Dispositivi per la termoregolazione: soluzioni smart per la gestione
Idrofer mette a tua disposizione anche molti dispositivi per la termoregolazione per il controllo del comfort domestico, ma anche per la gestione di cascata, di impianto, di solare termico e di pompa di calore. Molti dispositivi, per esempio quelli prodotti da Bosch, Beretta, Vaillant, Ariston, sono soluzioni smart di uso intuitivo. Permettono anche il controllo da remoto con App dedicate per smartphone e tablet (iOS e Android). Vieni a scoprirle in magazzino!
Soluzioni ibride: le più innovative, le più ecologiche
Le soluzioni ibride per il riscaldamento/raffrescamento combinano fonti di energia e tecnologie diverse per assicurare prestazioni di massima efficienza, il risparmio in bolletta e l’ecosostenibilità. Per esempio molti sistemi ibridi sono composti da una pompa di calore aria/acqua ad alta efficienza, che utilizza l’aria esterna e l’energia elettrica, e da una caldaia a condensazione che utilizza il gas metano. Il sistema ibrido è una soluzione all’avanguardia, innovativa ed ecologica.
La soluzione ideale: pompe di calore, energia rinnovabile
Le pompe di calore utilizzano l’energia gratuita, ecologica e rinnovabile di suolo, acqua e aria, e costituiscono la soluzione ideale per ridurre i consumi di energia e le emissioni inquinanti, preservando il pianeta. In magazzino a Cornedo e Lonigo sono disponibili macchine per il riscaldamento, il raffrescamento, la ventilazione e l’acqua calda in un’unica soluzione; pompe di calore da interno ideate per i nuovi edifici; moduli a basamento con bollitore integrato; oppure pompe di calore fancoil e scaldacqua.
Bollitori per il riscaldamento dell'acqua: i migliori sul mercato
Il riscaldamento dell’acqua oggi avviene attraverso una vasta gamma di tecnologie, sistemi sempre più efficienti ed ecosostenibili, che hanno stimolato la ricerca anche nel settore dei bollitori. Tra i principali apparecchi puoi trovare il bollitore con scambiatore fisso, il bollitore con pompa di calore integrata ed il bollitore con intercapedine. Ogni casa produttrice, poi, offre diverse soluzioni. I bollitori Cordivari, per esempio, presentano un isolamento termico in poliuretano senza CFC, che riduce al minimo le dispersioni termiche verso l’esterno. Nel magazzino Idrofer trovi sicuramente la soluzione che ti serve.
CONTATTACI
oltre 30 anni di Idrofer